Il settore della logistica in Italia vale oltre il 7% del PIL, con un giro d’affari della logistica contrattuale che supera gli 86 miliardi di euro, guidato dal boom dell’e-commerce. Con più di 80.000 operatori, di cui 60.000 appartenenti al mondo dell’autotrasporto, circa 4.400 gestori di magazzino, 2.200 spedizionieri e 900 operatori logistici, impiegando oltre 1.400.000 persone, la logistica intelligente segnala cambiamenti importanti insieme a nuove esigenze in termini di ruoli, persone, competenze e processi.

L’agenzia per il lavoro “Made in Italy” ETJCA, ha deciso di avviare una propria divisione logistica, volta a fornire servizi specializzati a tutte le società di trasporto su gomma, operatori logistici, società di outsourcing, spedizionieri, corrieri e grandi società di gestione delle infrastrutture, servizi postali e attività di trasporto espresso e aereo.

L’obiettivo è rispondere a richieste specifiche dei clienti e ottimizzare i processi di ricerca e selezione, cercando di migliorare le capacità operative, rispondendo al ruolo crescente e trainante dei servizi logistici avanzati e al boom dell’e-commerce.

Composto da un team di risorse in grado di comprendere le dinamiche e le criticità del settore, il Dipartimento Logistica di ETJCA fornisce supporto dialogando con la direzione HR dei clienti e supportando le operazioni di richiesta profili. Inoltre, grazie alla sinergia con la Direzione Permanent Placement & Assessment Solutions, la Direzione Logistica supporta il cliente nella progettazione di valutazioni personalizzate con l’ausilio di consulenti professionali.

La Divisione Logistica ha inaugurato nella primavera del 2022 la prima filiale in provincia di Bologna, in sinergia con i Regional Manager di ETJCA, che supporta gli operatori del settore logistico sia con singole attività dedicate sia con una gestione a 360 gradi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *